Anello in argento 925‰ con guscio di riccio di mare, conchiglia Cripea, conchiglia di San Giacomo e stella marina
Informazioni
Finitura: nessuna
Peso: 3.70 g
Dimensioni anello: 14, 16
€49,00
Anello in argento 925‰ con guscio di riccio di mare, conchiglia Cripea, conchiglia di San Giacomo e stella marina
Finitura: nessuna
Peso: 3.70 g
Dimensioni anello: 14, 16
Le creazioni Rosato sono nate per essere indossate tutti i giorni e in tutte le occasioni. Per questo non richiedono manutenzioni straordinarie, specialmente se maneggiate, pulite con delicatezza e riposte in modo appropriato nella confezione originale o in un sacchetto di velluto.
Trattandosi di oggetti preziosi, vanno loro però riservate alcune semplici attenzioni, gesti di cura che ne preservano nel tempo bellezza e splendore. Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l’umidità dell’aria, la temperatura, il livello d’inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l’aspetto originale delle finiture superficiali presenti in alcuni modelli.
La lucentezza dei gioielli può essere mantenuta in modo semplice attraverso l’utilizzo di un panno morbido asciutto o di prodotti non abrasivi appositamente studiati e impiegati in gioielleria per la pulitura. La maggior parte dei prodotti in commercio per la pulizia dei gioielli può essere infatti usata senza rischi purché utilizzata propriamente, anche se è opportuno porre attenzione a quelli che contengono ammoniaca, alcool, acidi o sostanze chimiche che possono risultare troppo aggressivi.
Non pulire con detergenti o sostanze chimiche, acqua calda o sistema ad ultrasuoni. Le sostanze alcoliche presenti su profumi, lacche per capelli e cosmetici possono danneggiare il metallo, è quindi consigliato usarle prima di aver indossato i gioielli. Non esporre a fonti di calore eccessive. Non lasciare il gioiello esposto al sole per un periodo prolungato. Non immergere in acqua e non utilizzare sotto la doccia.
Per cordini e bracciali in tessuto è buona norma limitare al massimo il contatto con agenti come acqua, acque termali, sapone, cosmetici, profumi, detersivi, cloro e altre sostanze simili che possano stingere i colori o deteriorare il tessuto compromettendo l’integrità dell’oggetto. È inoltre consigliato non sottoporre il tessuto a sollecitazioni che possano causarne la rottura.
Peso | 0,1 kg |
---|---|
Dimensioni | 10 × 10 × 5 cm |
Misura dito | Misura 12, Misura 14, Misura 16, Misura 18 |