Termini e Condizioni

Modalità di pagamento

Effettuato l’Ordine, L’utente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati. Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

1) Pagamento con Bonifico Bancario

In questo caso si ritiene l’ordine compiuto quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario. L’accredito avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria.

L’operazione potrà essere effettuata alle seguenti coordinate:

La bottega dell’orafo Via Porta carratica n°4 – 51100 Pistoia
IBAN IT 36 R 01030 13800 000063336871
BIC-SWIFT: PASCITMMPIT

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Bottega dell’orafo.

Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la Causale e Nome e Cognome del cliente.

2) Carta di Credito attraverso il circuito sicuro PayPal

Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line La bottega dell’orafo utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni.

I dati della carta di credito non sono visibili a nessuno, tanto meno al Fornitore. Se l’Utente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password.

Spedizione e resi

SPEDIZIONI

Spedizioni in Italia

La spedizioni verranno effettuate gratuitamente, tramite corriere, per acquisti che superano l’importo di 70€. Per acquisti di importo inferiore verranno addebitati 10€.

Spedizioni in Europa

Le spedizioni verranno effettuate tramite corrieri convenzionati addebitando un costo di € 20,00.

Nel caso di esportazione di merce in paesi non appartenenti all’UE o alle isole Canarie, i relativi dazi doganali sono a carico dell’Utente. I dazi doganali dovuti variano a seconda del paese di destinazione. L’Utente ha l’obbligo di informarsi sulle disposizioni normative in materia e su di lui grava la relativa responsabilità.

I dazi doganali non sono considerati spese di spedizione e gravano quindi sull’Utente.

La merce viaggia accompagnata da scontrino fiscale.

RESO E RIMBORSO

Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il sito www.labottegadellorafo.pt.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto mediante:

email(resi@labottegadellorafo.pt.it) comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso.

Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a scelta dell’Utente, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata al seguente indirizzo:

La bottega dell’orafo
Via Porta carratica n°4
51100 Pistoia
Italia

Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Sempre entro 14 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata.

Le uniche spese richieste sono quelle relative alla spedizione del pacco contenente il reso.

Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, il Fornitore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà solo tramite bonifico bancario, pertanto L’Utente dovrà indicare le sue coordinate bancarie. In ogni caso il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti in restituzione.

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico dell’Utente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, si ricorda infine che l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).